Eletti

Classe I eletto II eletto I supplente II supplente
1A Baschiera Michael Terenghi Emma Varotto Laura   Penati Matteo
2A Colella Tommaso Pavano Sofia Ripamonti Luca Pavesi Alessia
3A Marino Edoardo Peorone Marco Altieri Antonio Katuci Egli
1B Confalonieri Carol Brambilla Tommaso Santini Giorgia Gianotti Edoardo
2B Perego Ilaria Ronchi Andrea Sabbatucci Andrea Manfredi Manuela
3B Fossati Diego Vannuccini Marta Frisenda Sara Carlomagno Alexej
1C Ruvolo Esther Crippa Lorenzo Cereda Consuelo Maggiolini Nicolò
2C Andrea Sironi Rossi Lola Plano Mattia Matturi Mary
3C Badulescu Vasile Pilotti Anais Matturi Sahr Plano Martina
1D Sironi Arianna Bonanomi Nicholas Di Martino Piergiorgio Tchiche Achraf
2D Giardina Michela Pirovano Alessandro Santana Federico El Hasnaoui Zmare
3D Bompieri Federico Nosier Fatima Ghezzi Matteo Tchiche Hasna
1E Pacileo Stefano Zappalà Giulia De Rosa Alejandro Villa Giorgia 31/12/20014[1] Bianchedi Sara 18/12/2004
2E Cornacchia Francesca Daloiso  Matteo Colnaghi Tommaso Villa Eleonora
3E De Oliveira Leandro Netti Rebecca Mandelli Martina Ronquillo Davide
1F Ferranti Martina Colombo Marta Biffi Simone ‐‐
2F Ravasi Marta Marcucci Alessadro Ventura Alessandra Conaglia Emily
3F Cantù Gianmarco Sardi Anna Varisco Manuel Grotto Aurora 11/08/2002 Beretta Luna 28/05/20012

[1] Si dichiara eletto consigliere supplente l’alunno più giovane in caso di parità e qualora non siano stati effettuati ballottaggi.

Sindaco: De Oliveira Leandro

Vicesindaco

Attività

Primo anno, tutto è sperimentale, dalle elezioni ai progetti da portare avanti, e sono di grande aiuto le esperienze maturate in altre scuole dei due educatori di Aeris che collaborano con la scuola, Arianna e Giuseppe. Così i ragazzi iniziano a interrogarsi su come possono diventare protagonisti responsabili del loro mondo, sia a scuola che nel paese, proponendo migliorie soprattutto al loro ambiente, ma anche alla realtà cittadina di Usmate-Velate.  I rappresentanti dei ragazzi sottolineano subito quali sono le realtà su cui è necessario, secondo loro, intervenire, in particolare nel loro ambiente scolastico, e scrivono le loro richieste sia al Dirigente che all’Amministrazione Comunale. Nasce quindi l’idea del rifacimento dei bagni della scuola e di implementare la presenza dei cestini sul territorio comunale. Su proposta delle classi terze in particolare, un po’ per gioco, viene introdotto a giugno un ballo conclusivo del triennio scolastico solo per i ragazzi che affronteranno poco dopo gli esami. L’amministrazione comunale si attiva per identificare il luogo ove poter svolgere la festa e i ragazzi si attivano per organizzarla dal punto di vista operativo. E il ballo da quel momento diviene consuetudine.