CERTIFICAZIONE LINGUISTICA INTERNAZIONALE DELF A2 e B1

Con venerdì 20 maggio si è concluso il progetto DELF per il 2022. Come di consueto, gli alunni iscritti hanno seguito i corsi di potenziamento linguistico per l’intero anno scolastico ed hanno infine sostenuto l’esame di certificazione internazionale.

Come già nel 2021, la Luini è stata sede d’esame per il livello A2 ed ha accolto anche i candidati dell’IC di Carnate, guidati dalla prof Iasevoli.

Grande novità del corrente anno scolastico, è stata la formazione di un gruppo di  livello avanzato che ha potuto sostenere l’esame B1. Un risultato straordinario, se si pensa che, per gli alunni delle medie, è previsto il raggiungimento del livello A1/A2! …E per questi ragazzi è stata un’avventura speciale anche raggiungere Milano in un giorno di sciopero dei mezzi pubblici!

Le prof Tosi e Di Pilato ringraziano TUTTI i loro DELFini per il grande impegno profuso in questi mesi. Un sentito ringraziamento va anche alle insegnanti madrelingua Berta Corvi e Delphine Ricco, che con tanta passione hanno cercato di trasmettere ai ragazzi l’amore per la loro bella lingua. E non possiamo dimenticare i nostri due studenti/ex studenti madrelingua Dino e Luca Barra, che con la massima serietà si sono prestati ad allenare i compagni nella produzione orale.

Un grande lavoro di squadra, insomma, di cui vedremo i risultati verso metà giugno. MILLE FOIS MERCI À TOUT LE MONDE !

E se non vi raccapezzate fra tutte le sigle per i vari livelli linguistici, ecco uno schema che può aiutarvi a capire!