Ce ne andiamo, ma abbiamo lasciato il segno!!

Siamo i ragazzi della 5° A e 5° B della scuola primaria “Suor Emilia Renzi” in Velate. Il 13 maggio è stata una giornata speciale per lasciare i segni della nostra fantasia; ci siamo divisi in gruppi e abbiamo realizzato i nostri murales. Il grigio muro di recinzione della scuola è stato trasformato in tante finestre che si aprivano su altri mondi: lo spazio, la giungla, la spiaggia, il fondale marino e l’isola inesplorata. L’esperto Claudio Berry ci ha spiegato e aiutato a usare pennelli e bombolette, spronandoci a usare la nostra fantasia nei colori e nelle forme. Ogni crew ha inventato il proprio nome d’arte mentre a turno ci dilettavamo a sbizzarrirci coi colori, altri si divertivano col maestro Sam a imparare dei passi di hip-hop.

A pranzo abbiamo fatto il pic-nic nel giardino della scuola, i teli colorati sparsi sul prato e la musica che risuonava nell’aria, ci facevano sembrare di essere in spiaggia. Mentre alcuni terminavano la loro “opera d’arte”, altri giocavano e ballavano all’aria aperta seguendo Sam nelle sue esibizioni naturalistiche e divertenti.

E’ stata una giornata “pazzoide” che non dimenticheremo mai!!! Le nostre opere e le tag rimarranno un segno indelebile nella scuola in cui abbiamo trascorso un pezzo della nostra vita.

Ringraziamo allegramente l’artista Claudio Beretta, il maestro di hip-hop Samuele Colnaghi.

Grazie per il materiale al pittore Paolo Colombo, alle Officine Libra, all’Impresa Edile Monti, all’Emmetre Utensili e Ferramenta, a Marcello Bedon Imbiancature.

Un grazie speciale al personale ausiliario della scuola che ci ha aiutato a riordinare l’ambiente.

I ragazzi e le ragazze delle 5° A e B