Questa immagine ha l'attributo alt vuoto; il nome del file è io-leggo-perche-2023.png

Gentili famiglie, gentili docenti,

anche quest’anno, come ormai da tempo,  la nostra scuola partecipa al progetto ”#io leggo perché – diamo un libro alle scuole” che è una grande raccolta di libri a sostegno delle biblioteche scolastiche.

L’iniziativa è organizzata dall’Associazione Italiana Editori, sostenuta dal Ministero per la Cultura – Direzione Generale Biblioteche e Diritto d’Autore dal Centro per il Libro e la Lettura, dal Dipartimento per lo Sport della Presidenza del Consiglio dei Ministri, in collaborazione con il Ministero dell’Istruzione.

Quest’anno da sabato 4 a domenica 12 novembre 2023, nelle librerie aderenti, sarà possibile acquistare libri da donare alle Scuole tra cui la nostra.

Al termine della raccolta, gli Editori contribuiranno con un numero di libri pari alla donazione nazionale complessiva (fino a un massimo di 100.000 volumi), donandoli alle Scuole e suddividendoli secondo disponibilità tra tutte le iscritte che ne faranno richiesta attraverso il portale.

Per agevolare le donazioni e garantire la meccanica dell’iniziativa, segnaliamo le Librerie gemellate con noi e che sono disponibili per un suggerimento dal 4 al 12 novembre, in modo che tutti i cittadini potranno acquistare un libro da donare alla nostra scuola.

Le librerie gemellate con la scuola Luini sono:

– Lo Sciame Libri – Via Gilera, 110 – Arcore – losciamelibri@losciame.it

– Libreria il Gabbiano – Piazza Giovanni Paolo II – Vimercate – amministrazione@libreriailgabbiano.it

– Mondadori Bookstore – Via Torri Bianche, 16 – Vimercate – libreria.vimercate@mondadori.it

In ogni libreria troverete inoltre una lista di libri tra cui poter scegliere ciò che a noi potrebbe interessare: nulla vieta di scegliere un altro libro a vostro piacimento e che i vostri figli desidererebbero trovare a  scuola.

Recatevi nelle librerie quindi e regalate ad una delle nostre scuole.

ELENCO LIBRI CHE POSSONO ESSERE SCELTI PER LA SCUOLA SECONDARIA “LUINI”

Volantino dell’iniziativa

Sito dell’iniziativa