Grazie all’abile conduzione di Silvia Cornara, esperta di musicoterapia, i genitori si sono immedesimati nei loro bambini e si sono messi in gioco esplorando, giocando, sperimentando, immergendosi a pieno nell’esperienza sonora.

Dopo aver vissuto in prima persona quanto hanno sperimentato i bambini, l’esperta ha guidato la riflessione pedagogica sottesa a questo tipo di attività e a come, queste esperienze danno una possibilità nuova di esprimersi, conoscersi, acquisire più consapevolezza di sé, aprirsi all’altro , relazionarsi, sintonizzarsi, empatizzare, creare armonia in gruppo.

Sì impara ad ascoltare ed ascoltarsi, si impara a stare, a vivere il momento, a concentrarsi, a catturare, creare suoni, ad accogliere il silenzio.

Un grazie all’esperta Silvia Cornara per la professionalità e competenza e a tutti coloro che hanno partecipato, vivendo la scuola in prima persona in uno spirito di condivisione e accoglienza reciproca.

Quasi 30 genitori hanno partecipato con entusiasmo e la voglia di mettersi “all’altezza dei bambini”: sedendosi, disegnando, suonando a pavimento, accantonando le parole e lasciando spazio a suoni e al fare.

Luoghi