In occasione del 54°anniversario della giornata della Terra, la scuola primaria “A. Casati”, con la collaborazione dei nonni e dei volontari di Legambiente, festeggerà questa ricorrenza lunedì 29 aprile con diverse iniziative al fine di promuovere la salvaguardia del nostro pianeta e la sensibilizzazione ai temi dell’ecologia. “C’era una volta…..”, relativamente all’ambiente, sarà il tema dei racconti dei nonni ai bambini di tutte le classi. Gli alunni delle classi prime, seconde e terze realizzeranno dei laboratori sul tema della sostenibilità, mentre le classi quarte e quinte, con la collaborazione degli operatori di Legambiente, si prenderanno cura del cortile e dell’aiuola antistante alla scuola, nell’ambito dell’ iniziativa “Puliamo il mondo”.