Gentili Genitori,

come molti di Voi sapranno, da 13 anni il servizio Piedibus accompagna a scuola e riaccompagna a casa i bambini e le bambine di Usmate Velate.

Il servizio è gratuito e gestito dai genitori, nonni, cittadini volontari che dedicano mezz’ora del loro tempo ai piccoli alunni. In questi anni si è poi costituita l’associazione A.P.U.V con l’intento di promuovere, sostenere e organizzare, con l’aiuto ed il supporto del Comune e della scuola, il Piedibus.

Con il riavviarsi dell’attività didattica a settembre, la nostra associazione ha intenzione di riprendere questo servizio che per molte famiglie del territorio è divenuto indispensabile.

Per questa ragione Vi chiediamo di effettuare fin da ora l’iscrizione di vostro/a figlio/a al servizio per poter riflettere ed organizzare al meglio il Piedibus, inviando i moduli che trovate allegati alla presente mail, compilati in tutte le parti, all’indirizzo apuv.piedibus@gmail.com quanto prima e comunque non oltre il 31 agosto 2024.

Non sarà accettata l’iscrizione al servizio di RITORNO senza i nominativi delle persone delegate al ritiro dei propri figli alle fermate.

Nel modulo d’iscrizione è richiesta la presa visione del documento VADEMECUM, che trovate in allegato alla presente circolare, un documento importante sulle regole e condizioni del servizio, che dovranno essere rispettate per garantire la sicurezza e la buona riuscita del Piedibus. I genitori sono pregati di leggerle insieme ai propri figli!

Senza la presenza di Accompagnatori Volontari il Piedibus non può funzionare!

Without the presence of voluntary companions, the Piedibus cannot function!

Pa praninë e shoqëruesve vullnetarë Piedibus nuk mund të funksionojë!

Sans la présence de compagnons bénévoles, le Piedibus ne peut pas fonctionner !

Tanpa kehadiran pendamping sukarela, Piedibus tidak dapat berfungsi! Fără prezența unor însoțitori voluntari, Piedibusul nu poate funcționa!

Bez prisutstviya tovarishchey-dobrovol’tsev peshekhodnyy avtobus ne smozhet funktsionirovat’!

يمكن للبيديبوس أن يعمل   بدون وجود رفاق متطوعين ل

Per questa ragione alleghiamo anche il modulo d’iscrizione come Volontari del servizio. Il Piedibus ha sempre bisogno di nuovi Volontari tra genitori, nonni, babysitter, ma anche semplici cittadini desiderosi di dare il proprio contributo mettendosi a disposizione della cittadinanza.

Il Piedibus ha una pagina web sul sito dell’Istituto Comprensorio Lina Mandelli e del Comune di Usmate Velate, ne consigliamo la visione!

Per ulteriori informazioni potete contattarci all’indirizzo apuv.piedibus@gmail.com.

Certi della Vostra disponibilità e con la speranza di vedere Voi e i vostri figli ad una delle fermate Piedibus, vi porgiamo cordiali saluti.

APUV – Associazione Piedibus Usmate Velate Piedibus-Comune di Usmate Velate”

Allegato 1: Iscrizione volontari

Allegato 2: Iscrizione alunni