Ai sensi del Decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri del 1 marzo 2020 e del Ministro della salute, è stata decretata la sospensione, sino all’8 marzo 2020, delle attività didattiche nelle scuole di ogni ordine e grado in Lombardia, ferma in ogni caso la possibilità di svolgimento di attività formative a distanza.

Pertanto tutto il personale ATA riprenderà regolarmente servizio con orario antimeridiano, dalle 8:00 alle 15:00 a partire dal giorno 2 marzo.

La segreteria sarà accessibile in modalità contingentata, pertanto si consiglia di telefonare preventivamente per fissare un appuntamento.

I docenti possono usufruire degli spazi scolastici, per svolgere la propria attività, assicurando di garantire il rispetto delle regole emanate nelle comunicazioni sinora effettuate in riferimento al contenimento del contagio.

Seguiranno successive comunicazioni, in particolare, l’eventuale conferma delle attività previste nel piano delle 80 ore e la modalità di svolgimento di attività formative a distanza.

Si allega DPCM 1 marzo 2020

Per quanto riguarda i colloqui famiglia – docenti, programmati tramite registro elettronico, da lunedì 2 marzo 2020 e sino a normalizzazione della situazione epidemiologica, verranno confermati o previste modalità alternative con comunicazione tramite mail.

Il Dirigente Scolastico prof. Daniele Fumagalli