Giovedì 30 gennaio alle ore 20.45 presso l’aula magna della scuola secondaria di primo grado di via Luini 2, si terrà “Plastic Free”, una serata di sensibilizzazione ambientale, dedicata ai genitori degli alunni e al Territorio: un momento per riflettere sulla necessità di ridurre la quantità di plastica nell’uso quotidiano, agendo sulle abitudini e cercando di dare una mano al nostro Pianeta.

Il progetto “Plastic free”, che ha visto un’alleanza tra il nostro Istituto, l’Amministrazione comunale, l’Associazione Genitori Insieme e il circolo Gaia Legambiente di Usmate Velate, ha visto la realizzazione di incontri con esperti, lavori degli insegnanti nelle classi e, insieme con il contributo economico anche delle famiglie, la distribuzione di borracce proprio per ridurre l’utilizzo delle bottigliette di plastica a scuola, tra i ragazzi, ma anche tra gli insegnanti.

Durante la serata, oltre agli interventi di esperti, dell’Amministrazione comunale, verranno presentati i lavori svolti da alcune classi della Scuola secondaria di I grado proprio su questa tematica, insieme ai loro docenti.

Sono invitati genitori, alunni e il Territorio.