COVID – 19

Indicazioni ATS sul protocollo contatti Covid

Indicazioni Istituto Superiore di Sanità e Ministero della Istruzione per l’inizio dell’a.s. 2022-2023

“Indicazioni per l’individuazione e la gestione dei contatti di casi da SARS-CoV-2 in ambito scolastico”, elaborato dall’Istituto Superiore di Sanità, dal
Ministero della salute, dal Ministero dell’Istruzione e dalle Regioni. In base alla revisione del sistema di gestione dei contatti, nel caso di riscontro di positività certificata all’interno della comunità scolastica, le nuove disposizioni mirano a favorire la didattica in presenza e a uniformare le misure di prevenzione a carattere nazionale.

IMPORTANTE

In caso di “contagio Covid 19” tutti i provvedimenti indicati agli alunni dell’Istituto dalla ATS e/o dal medico/pediatra di libera scelta, dovranno essere notificati alla scuola all’indirizzo mail: esiti@icmandelli.edu.it

Nell’oggetto della mail si deve indicare il plesso e la classe di frequenza dell’alunno (es OGGETTO: LUINI 3^D), tale procedura facilita la lettura dell’esito, presso il plesso interessato!