11_CIRC_Allegato2_PRIM pre-post condizioni 11_CIRC_Allegato1_PRIM pre-post_iscrizione
Ai genitori delle Primarie “Casati e “Renzi”
Ai docenti delle Primarie “Casati” e “Renzi”
Al personale ATA
Al DSGA
Servizio di pre e post scuola per le Primarie “Casati” e “Renzi”
Si comunica che dal 20 settembre 2021 sarà avviato, da parte del Comune di Usmate Velate, il servizio di pre e post scuola per i plessi della Primaria del nostro Istituto. Il pre scuola avrà durata dalle 7.35 alle 8.35, il post scuola proseguirà dalle 16.30 alle 17.45. Si allega alla presente comunicazione il modulo di iscrizione (e relative condizioni) ai servizi di pre e post scuola per l’a.s. 2021/22, che dovrà essere fatto pervenire entro sabato 11 settembre 2021 all’Ufficio Pubblica Istruzione del Comune di Usmate Velate all’indirizzo: moreno.crippa@comune.usmatevelate.mb.it .
Il Dirigente Scolastico
prof. Daniele Gatti
____________________________________________________________________________________________________________________________________________________
C O M U N E D I U S M A T E V E L A T E
Assessorato alla Pubblica Istruzione
SERVIZI SCOLASTICI a.s. 2021/22
Scuola primaria – condizioni generali
PRE – scuola
OrarioIl servizio è attivo dal lunedì al venerdì secondo il calendario scolastico dalle ore 7.35 alle ore 8.35 per entrambe le scuole primarie.
IscrizioniL’iscrizione, valida per l’intero anno scolastico, si effettua mediante l’apposito modulo da far pervenire all’Ufficio Pubblica Istruzione.
TariffaLa tariffa per l’intero anno scolastico è definita nella misura di euro 180,00 salvi gli sconti per fratelli (- 15% sul secondo figlio, – 25% dal terzo figlio in poi).
Tale importo dovrà essere corrisposto al Comune entro il 30 ottobre 2021.
Il pagamento della tariffa deve essere effettuato esclusivamente mediante la documentazione fornita dall’Ufficio Istruzione nell’ambito della procedura PagoPA. Non possono essere accettati bonifici ordinari.
La tariffa ha carattere forfettario e si precisa che in caso di chiusura delle scuole per periodi inferiori a due mesi non verrà effettuato alcun rimborso.
In caso di chiusura superiore a due mesi complessivi nell’anno scolastico, l’Amministrazione comunale effettuerà un rimborso per il periodo non goduto.
AttivitàPer tutta la durata del servizio saranno proposte esclusivamente attività statiche che ciascun alunno dovrà svolgere al proprio banco, nel pieno rispetto delle misure anti COVID19 adottate durante le ore di lezione in classe (distanziamento di un metro tra un alunno e l’altro, utilizzo dei dispositivi di protezione individuale).
POST – scuola
OrarioIl servizio, è attivo dal lunedì al venerdì secondo il calendario scolastico dalle ore 16.30 alle ore 17.45 per entrambe le scuole primarie.
IscrizioniL’iscrizione, valida per l’intero anno scolastico, si effettua mediante l’apposito modulo da far pervenire all’Ufficio Pubblica Istruzione.
TariffaLa tariffa è stabilita in euro 400,00 per l’intero anno scolastico, salvi gli sconti per fratelli (- 15% sul secondo figlio, – 25% dal terzo figlio in poi).
Tale importo dovrà essere corrisposto al Comune entro il 30 ottobre 2021 (unica soluzione oppure acconto euro 200 + saldo euro 200 entro il 31 marzo 2022).
Il pagamento della tariffa deve essere effettuato esclusivamente mediante la documentazione fornita dall’Ufficio Istruzione nell’ambito della procedura PagoPA. Non possono essere accettati bonifici ordinari.
La tariffa ha carattere forfettario e si precisa che in caso di chiusura delle scuole per periodi inferiori a due mesi non verrà effettuato alcun rimborso.
In caso di chiusura superiore a due mesi complessivi nell’anno scolastico, l’Amministrazione comunale effettuerà un rimborso per il periodo non goduto.
AttivitàPer tutta la durata del servizio saranno proposte esclusivamente attività statiche che ciascun alunno dovrà svolgere al proprio banco, nel pieno rispetto delle misure anti COVID19 adottate durante le ore di lezione in classe (distanziamento di un metro tra un alunno e l’altro, utilizzo dei dispositivi di protezione individuale).
0