Il nostro istituto ha ricevuto l’autorizzazione per l’attuazione di un progetto PON finalizzato all’acquisto di supporti, libri e kit didattici, anche da concedere in comodato d’uso, a favore di studentesse e studenti in difficoltà, garantendo pari opportunità e diritto allo studio (Avviso PON prot.n. 0019146 del 06/07/2020).

Lo scopo della presente comunicazione è pertanto quello di individuare studentesse e studenti cui assegnare libri di testo in comodato d’uso gratuito per l’a.s. 2020/21 fra quelli che non godono di analoghe forme di sostegno e le cui famiglie possano documentare situazioni di disagio economico, anche a causa degli effetti connessi alla diffusione del COVID – 19.*

Le famiglie interessate possono presentare domanda a questo istituto, improrogabilmente entro le ore 14.00 del 23 settembre 2020, seguendo le istruzioni indicate nell’avviso allegato.

Dell’accoglimento dell’istanza e dell’effettiva possibilità di fornitura dei libri di testo in comodato d’uso sarà data comunicazione, garantendo la necessaria privacy, attraverso pubblicazione all’albo on line dell’istituto.

Allegati:

• Il Consiglio di Istituto nel deliberare i criteri per la formazione delle graduatorie, ha stabilito:
  1.  ordine dal valore ISEE più basso al valore ISEE più alto
  2. qualora la cifra non raggiunga i 200 € o si siano già comprati i libri per questo a.s. integrarla con libri dei prossimi a.s. o altri sussidi didattici.

Una volta stilata la graduatoria, prima di acquistare i libri si contatteranno le famiglie per una verifica delle necessità.