Scuola dell’Infanzia “G.RODARI”

Codice Meccanografico: MBAA8CL01R

Cosa fa

La scuola dell’infanzia accoglie tutti i bambini dai 3 ai 6 anni di età ed è la risposta al loro diritto all’educazione.

La scuola dell’infanzia permette ai bambini di raggiungere avvertibili traguardi di sviluppo in ordine alla maturazione dell’identità, alla conquista dell’autonomia, allo sviluppo delle competenze e all’acquisizione del senso di cittadinanza, operando in coerenza con i programmi e con le normative in vigore.

Obiettivi delle attività educative e didattiche sono:

• l’acquisizione di competenze di tipo comunicativo, espressivo, logico e operativo
  • lo sviluppo di una equilibrata maturazione ed organizzazione delle componenti cognitive, affettive, sociali ed etiche della personalità.

L’orario di funzionamento della scuola è di otto ore giornaliere, dal lunedì al venerdì, con apertura alle ore 8 e chiusura alle ore 16.

Le sezioni della scuola sono cinque, tutte eterogenee per età.

I servizi di pre e post scuola e la mensa sono gestiti dal comune di Usmate Velate.